FAQ

A QUALE COLLEZIONE APPARTENGONO I PRODOTTI IN VENDITA?
Tutti i prodotti in vendita sono parte di una capsule collection appositamente creata per lo shop online;
essa prende ispirazione dai modelli e combinazioni della stagione corrente.

È POSSIBILE ACQUISTARE ANCHE I MODELLI CONTENUTI NELLA SEZIONE “COLLEZIONI” DEL SITO?
Gli unici articoli in vendita sono quelli contenuti nella sezione “shop”. Qualora foste interessati ad
acquistare qualche modello nella sezione “collezioni” potete contattarci e vi indicheremo i rivenditori da
raggiungere.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO A DISPOSIZIONE?
Potrete pagare tramite carta di credito o debito. Saranno accettati tutti i pagamenti effettuati all’interno
dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Apple Pay, Google Pay, American Express.

CHI È IL VOSTRO CORRIERE?
Il nostro corriere ufficiale è GLS.

SPEDITE IN TUTTO IL MONDO?
I prodotti vengono consegnati esclusivamente in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca,
Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi
Bassi (Olanda), Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna,
Svezia, Svizzera e Ungheria.

QUAL È IL COSTO DELLA SPEDIZIONE?
La spedizione è gratuita solo nel territorio italiano. Nei paesi restanti si applicheranno le seguenti spese di
spedizione con eventuali costi doganali:
1. Austria 15,00 euro;
2. Belgio 15,00 euro;
3. Bulgaria 15,00 euro;
4. Croazia 20,00 euro;
5. Cipro 50,00 euro;
6. Danimarca 20,00 euro;
7. Estonia 25,00 euro;
8. Finlandia 35,00 euro;
9. Francia (Corsica) 78,00 euro;
10. Francia 20,00 euro;
11. Germania 15,00 euro;
12. G.B 78,00 euro + dogana 18,00 euro;
13. Gran Bretagna 40,00 euro;
14. Grecia (isole) 75,00 euro;
15. Grecia 40,00 euro;
16. Irlanda 28,00 euro;
17. Lettonia 25,00 euro;
18. Lituania 25,00 euro;
19. Lussemburgo 15,00 euro;
20. Malta 40,00 euro;
21. Olanda 15,00 euro;
22. Polonia 25,00 euro;
23. Portogallo 25,00 euro;
24. Portogallo (Madera) 60,00 euro + dogana 20,00 euro;
25. Portogallo (Azzorre) 75,00 euro+ dogana 20,00 euro;
26. Repubblica Ceca 25,00 euro;
27. Rep. Slovacca 30,00 euro;
28. Romania 25,00 euro;
29. Slovenia 20,00 euro;
30. Spagna 25,00 euro;
31. Spagna (Andorra) 77,00 euro + dogana 20,00 euro;
32. Spagna (Baleari) 47,00 euro;
33. Spagna (Canarie) 77,00 euro + dogana 20,00 euro;
34. Spagna (Melilla) 77,00 euro + dogana 20,00 euro;
35. Svezia 25,00 euro;
36. Svizzera 15,00 euro + dogana 37,00 euro;
37. Ungheria 20,00 euro.

QUALI SONO LE TEMPISTICHE ED I GIORNI DI CONSEGNA?
I vostri ordini verranno spediti dal lunedì al venerdì. Gli ordini pervenuti durante il sabato, la domenica o le
festività, verranno processati a partire dal lunedì successivo o dal giorno lavorativo successivo.
Dal lunedì al venerdì tutti gli ordini ricevuti entro le 12:00 pm verranno evasi e spediti in giornata, in caso di
ordini effettuati dopo le 12:00 pm, l’evasione e la spedizione verranno effettuate il giorno seguente
all’acquisto.

È POSSIBILE RICEVERE IL MIO ORDINE AD UN INDIRIZZO DIFFERENTE DA QUELLO INDICATO NEL FORM DI
REGISTRAZIONE O DI ACQUISTO?
E’ possibile, purché sia un indirizzo italiano. Potrete richiederlo mandando una e-mail alla casella di posta
customercare@primabase.it dove comunicherete direttamente con il nostro personale.

È POSSIBILE RICEVERE UNA CONFERMA D’ORDINE?
La conferma dell’ordine vi verrà inviata automaticamente all’indirizzo e-mail indicato nel vostro profilo.
Verranno inviate due e-mail, una come conferma di ricezione dell’ordine e l’altra invece vi comunicherà la
ricezione del pagamento e successiva spedizione.

È POSSIBILE TRACCIARE IL MIO PACCO?
Sarà possibile tracciare il vostro pacco tramite un link che verrà inviato al vostro indirizzo e-mail subito
dopo la notifica di pagamento e spedizione.

È POSSIBILE ACCORDARSI CON IL CORRIERE?
Non è possibile chiamare il corriere. Generalmente vengono effettuati due tentativi di consegna e qualora
vi fossero problemi di reperibilità sarà il corriere stesso a contattarvi sul numero di telefono che avete
indicato nel form di acquisto o nel vostro account Primabase.

CHE COSA ACCADREBBE SE NON RIUSCISSI AD ESSERE PRESENTE IN NESSUNO DEI DUE TENTATIVI?
Qualora il corriere non riuscisse a recapitare il pacco in nessuno dei due tentativi concessi riconsegnerà la
merce presso la nostra sede. Da qui faremo un’ulteriore prova di consegna e, qualora non andasse
nuovamente a buon fine saremo costretti ad annullare l’ordine trattenendo i costi di spedizione dal
riaccredito.

QUALI SONO LE VOSTRE MODALITÀ DI RESO?
Il reso è gratuito e potrete richiederlo entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco.
Il cartellino di autenticità presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.
Per fare richiesta di reso dovrete scaricare e compilare il “Modulo di Recesso Tipo” e inviarlo alla casella di
posta customercare@primabase.it, dove verrete direttamente seguiti dal nostro personale incaricato.
Troverete il modulo sulla pagina “Diritto di recesso” cliccando sul link “Modulo di Recesso Tipo”; qualora
aveste bisogno di supporto potrete contattarci alla casella customercare@primabase.it.
Ricevuta la vostra richiesta il nostro personale incaricato provvederà al ritiro del pacco presso l’indirizzo
indicatoci.
Dopo aver ricevuto il pacco il nostro personale controllerà che la merce sia stata riconsegnata in modo
conforme al regolamento e, salvo imprevisti dovuti a vostre incurie, procederà al rimborso totale.

È PREVISTO IL CAMBIO TAGLIA?
La richiesta del cambio taglia dovrà essere trasmessa entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco,
scaricando e compilando il “Modulo Cambio Taglia” che troverete online nella pagina dedicata “Cambio
Taglia”. Il modulo compilato dovrà pervenire alla casella di posta customercare@primabase.it dove verrete
seguiti dal nostro personale incaricato.
Il primo cambio taglia richiesto è gratuito e, ricevuta la vostra richiesta manderemo il corriere a ritirare il
vostro pacco, opportunamente imballato, presso l’indirizzo da voi fornitoci.
Nel caso vogliate richiedere un ulteriore cambio taglia, dovrete fare nuovamente richiesta nella modalità
sopraindicata e, successivamente provvedere voi stessi a rimandare l’articolo da cambiare entro i 14 giorni
summenzionati, assumendovi gli oneri di spedizione.

È PREVISTO IL CAMBIO MERCE CON UN ARTICOLO DIFFERENTE DA QUELLO ORDINATO?
Non è possibile richiedere un cambio merce con un articolo diverso da quello ordinato. In tal caso dovrete
fare una richiesta di reso (nella modalità sopraindicata) e procedere con un nuovo ordine.

COME AVVIENE IL RIMBORSO?
Il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto dal cliente, subito
dopo aver ricevuto e controllato la merce resa.
Il nostro reso è gratuito per cui nel vostro conto verrà riaccreditata l’intera somma da voi spesa.