DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Calzaturificio Gal.men S.r.l. senza dover sostenere costi e senza doverne specificare il motivo, entro 14 (quattordici) giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso in relazione a un ordine, il Cliente dovrà informare il Calzaturificio Gal.men S.r.l. della sua decisione di recedere prima della scadenza del Periodo di Recesso. A tal fine il Cliente potrà utilizzare il seguente Modulo di Recesso Tipo oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”).

Il Modulo di Recesso Tipo o la Dichiarazione di Recesso devono essere trasmessi, a seconda del mezzo utilizzato, ai seguenti recapiti: CALZATURIFICIO GAL.MEN S.R.L., Via Fonte Giugliano, 4/6 – 63812 Montegranaro (FM); e-mail: customercare@primabase.it

Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui il Cliente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare oltre ai dati anagrafici, il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente.

Il Cliente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le suddette modalità, dovrà restituire il Prodotto a mezzo corriere convenzionato con Calzaturificio Gal.men S.r.l., con spese di restituzione a carico di quest’ultimo.

Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale in un unico pacco opportunamente protetto e imballato a CALZATURIFICIO GAL.MEN S.R.L., Via Fonte Giugliano, 4/6 – 63812 Montegranaro (FM).

Il Calzaturificio Gal.men S.r.l. si occuperà di organizzare il ritiro del Prodotto presso il luogo indicato dal Cliente nel recesso. Il Cliente verrà, dunque, contattato dal corriere convenzionato per concordare la data e il luogo di ritiro del pacco.

Nel caso in cui il Cliente receda dal contratto il Calzaturificio Gal.men S.r.l procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Calzaturificio Gal.men S.r.l. è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che questo abbia espressamente convenuto altrimenti, e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il prodotto dovrà essere restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, munito di tutti gli accessori e con i cartellini e le etichette integri ancora attaccati al Prodotto nonché idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito tale diminuzione di valore, all’importo del rimborso verrà decurtato un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Calzaturificio Gal.men S.r.l. darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.