CAMBIO TAGLIA

Il Cliente può manifestare l’intenzione di restituire il Prodotto per cambiare taglia entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto.

Il Cliente ha diritto al cambio taglia se la relativa comunicazione è inviata al Calzaturificio Gal.men S.r.l. prima della suddetta scadenza e se è disponibile la taglia richiesta. È possibile cambiare la taglia solo di Prodotti con codici articolo uguali.

Per richiedere un cambio taglia il Cliente potrà utilizzare il seguente “Modulo Cambio Taglia oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di cambiare la taglia (“Dichiarazione Cambio Taglia”).

Il Modulo Cambio Taglia o la Dichiarazione Cambio Taglia devono essere trasmessi, a seconda del mezzo utilizzato, ai seguenti recapiti:
CALZATURIFICIO GAL.MEN S.R.L., Via Fonte Giugliano, 4/6 – 63812 Montegranaro (FM); e-mail: customercare@primabase.it.

Nel caso in cui il Cliente si avvalga della Dichiarazione Cambio Taglia, lo si invita ad indicare oltre ai dati anagrafici, il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende cambiare la taglia, la taglia che desidera ricevere e l’indirizzo di spedizione.

Il Cliente, dopo aver richiesto il cambio taglia con le suddette modalità, dovrà restituire il Prodotto nella confezione originale in un unico pacco opportunamente protetto e imballato a CALZATURIFICIO GAL.MEN S.R.L., Via Fonte Giugliano, 4/6 – 63812 Montegranaro (FM).

Le spese per la restituzione dell’ordine iniziale e la spedizione del nuovo Prodotto saranno gratuite solo per un cambio taglia. Se il Cliente avrà necessità di cambiare ulteriormente la taglia dovrà sostenerne le relative spese di restituzione e di spedizione. Il Cliente, nel primo caso, dovrà restituire il Prodotto a mezzo corriere convenzionato con Calzaturificio Gal.men S.r.l. con le medesime modalità previste nell’ipotesi di recesso, mentre, nel secondo caso, potrà servirsi di un vettore a propria scelta sia per la restituzione che per la spedizione. In quest’ultimo caso il Cliente dovrà restituire il Prodotto al Calzaturificio Gal.men S.r.l. senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Calzaturificio Gal.men S.r.l. la sua decisione di cambiare nuovamente la taglia. Il termine è rispettato, se il Cliente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il nuovo Prodotto sarà spedito non appena l’ordine originale verrà ricevuto dal Calzaturificio Gal.men S.r.l.

Il prodotto dovrà essere restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, munito di tutti gli accessori e con i cartellini e le etichette integri ancora attaccati al Prodotto nonché idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato chiesto il cambio taglia abbia subito tale diminuzione di valore il Calzaturificio Gal.men S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

Resta salvo il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto.